Otranto, prestazione positiva e risultato non giusto. 

Otranto, prestazione positiva e risultato non giusto. 

Buon vernissage per il De Cagna 2010 Otranto nel match di andata di primo turno di Coppa Italia Eccellenza al cospetto della Toma Maglie. Finisce 1-0 per i padroni di casa, ma il finale sta stretto ai biancazzurri di mister Andrea Manco che avrebbero meritato qualcosa in più, soprattutto per quanto fatto vedere nei primi 45’della partita.

Senza lo squalificato Plevi e l’indisponibile Touré, l’ultimo arrivo Alcazar si accomoda in panchina, il De Cagna si presenta con Signore accanto a Mariano al centro della difesa, Diarra a dirigere le operazioni in mezzo al campo e Capristo e Falco che fanno da supporto a Meneses.

Impatto importante sul match per l’undici idruntino, il sinistro di Mancarella e il colpo di testa in tutto di Falco su illuminazione di Capristo si perdono di poco a lato della porta avversaria- il primo tempo della Toma Maglie è tutto in uno spunto di Villani contrato in angolo. Ritmo, intensità e qualità nelle giocate biancazzurre: arrivano alla conclusione Gigante, Piccinno, conclusione a giro alta di poco sul montante, ancora Mancarella.

L’azione più pericolosa arriva allo scadere di prima frazione: Falco si accentra dalla destra e lascia partire un tiro forte che passa di pochissimo sopra la traversa. Primo tempo a tutte tinte De Cagna Otranto.

La ripresa si apre con gli avversari giallorossi che ci mettono più piglio, gli ospiti faticano a trovare l’equilibrio dei primi 45’ e subiscono il gol di Flordelmundo.

Attorno al quarto d’ora, una gomitata volontaria di un attaccante della Toma apre la fronte di capitan Mariano: partita sospesa per diversi minuti, fasciatura alla fronte e il capitano rientra.

La gara perde di intensità e cala anche il livello delle giocate. La parte finale della sfida, Manco ridisegna la squadra con l’ingresso di Buongiorno, vede il De Cagna Otranto buttare il cuore oltre l’ostacolo. Il colpo di testa di Meneses e la girata di Mariano con Esposito a togliere il pallone da sotto la traversa chiudono la contesa.

Il passaggio del turno resta aperto. A decidere la qualificata sarà la gara di ritorno in programma il 16 settembre prossimo in casa biancazzurra.

Prima della Coppa, c’è l’esordio in campionato: domenica prossima il De Cagna 2010 Otranto riceverà la visita del Grottaglie.

COPPA ITALIA ECCELLENZA PUGLIESE 2021/2022

5 SETTEMBRE 2021 – ORE 15.30

CAMPO COMUNALE LEVERANO

TOMA  MAGLIE  – ASD DE CAGNA 2010 OTRANTO 1-0

TOMA MAGLIE: Esposito, Piccinno Tecci, Cabrera, Pasca (45’st Calabrese), Marino, Negro (40’st Cassini), Politi, Mosca (27’st Millesi), Flordelmundo (27’st Romano), Villani. All. Luperto. A disposizione: Montagnolo, Martina, Marinò, Gravili, Boscaini. 

ASD DE CAGNA 2010 OTRANTO: Caroppo, Palumbo (35’st Buongiorno), Mancarella, Diarra, Gigante, Signore, Falco, Mariano, Meneses, Piccinno, Capristo (17’st Alcazar). All. Manco. A disposizione: Bruno, Semola, Valentini, Frisco, Angelini, De Luca, Nicolazzo.  

ARBITRO: Salvatore Montanaro di Taranto.

RETI: 12’st Flordelmundo.

ASSISTENTI: 1/Alessandro Scrima di Taranto; 2/ Pierfrancesco Quaranta di Taranto.

AMMONITI: Gigante (DCO), Pasca (TM), Piccinno (TM), Tecci (TM)

CALCI D’ANGOLO: 2-4 per il De Cagna Otranto

RECUPERO: 2’pt; 6’st

laquis

I commenti sono chiusi