Esordio in campionato per il Team Orta Nova, che dopo il pari in coppa in quel di Canosa, domenica prossima a San Ferdinando di Puglia, ospita il San Severo in un derby che varrà i primi tre punti di stagione.
A causa dell’indisponibilità del Fanelli, la formazione ortese sarà costretta ad emigrare per le gare casalinghe, in quel di San Ferdinando. Una gara importante in un cammino che per gli ortesi vedrà, in questa parte iniziale di stagione, diversi scontri diretti in ottica salvezza. Sarà fondamentale pertanto partire bene, per avviarsi al meglio verso l’obiettivo stagionale, mantenere la categoria alla terza stagione consecutiva nel massimo torneo regionale. Unico indisponibile Davide Cormio, ai box a causa di un problema muscolare rimediato nella gara di domenica scorsa, tutto il gruppo ha invece lavorato al meglio agli ordini del tecnico Costanzo Palmieri, ex della partita, avendo guidato per tre stagioni la formazione dell’alto tavoliere, con la quale ha vinto un campionato nazionale juniores.
“Il San Severo è un’ottima squadra – ha dichiarato il tecnico foggiano – dovremo fare molta attenzione a giocatori importanti come De Vivo e Consolazio, contro avremo una formazione forte ed esperta contro la quale non sarà facile“. La gara avrà inizio alle 15:30, e sarà diretta dal Sig. Michele Coppola di Castellammare di Stabia, assistenti il Sig. Pierpaolo Calabrese ed il Sig. Giuseppe Francesco Magnifico, entrambi appartenenti alla sezione di Bari. Highlights ed interviste su PlayNews24.com
Luca Caporale