Bari, nella gara dei mille ex a caccia di conferme. Chance dal 1′ per Di Gennaro?

Bari, nella gara dei mille ex a caccia di conferme. Chance dal 1′ per Di Gennaro?

Messa in archivio la bella vittoria interna contro il Catanzaro, il Bari si prepara alla 13° giornata che vedrà i biancorossi di Mignani ospiti, a Castellammare, della Juve Stabia. La trasferta in terra campana, classifica alla mano, potrebbe sembrare una partita semplice vista la posizione in classifica della squadra stabiese che è relegata in un anonima 14° posizione. Guai, però, a sottovalutare le “vespe” che possono contare in organico su gente esperta della categoria oltre ad un ambiente caldo e ad un campo di gioco piccolo e in sintetico.

Per la gara, che si giocherà sabato alle 14.30, mister Mignani deve disegnare il miglior Bari. Fatta certa l’assenza di Valerio Di Cesare (operato e con un rientro possibile tra 3/4 mesi), il tecnico deve valutare le condizioni fisiche di Mattia Maita, uscito anzitempo dalla gara col Catanzaro per un fastidio muscolare. Per il centrocampista, buone notizie con un infortunio molto meno grave di quanto si era paventato alla sua uscita dal campo. Il tecnico potrebbe portare il numero 4 in panchina dando minutaggio a quel Davide Di Gennaro, tornato in campo negli ultimi nella sfida contro i calabresi. Il giocatore, ex Cagliari e Lazio, è un elemento imprescindibile nello scacchiere tattico nel classico ruolo del regista. In difesa ballottaggi sugli esterni tra Mazzotta e Ricci (a sinistra) e Belli-Pucino (a destra). Certi del posto D’Errico e Botta, in attacco scalpita Cheddira per ritornare alla maglia da titolare.

Juve Stabia-Bari sarà una partita diversa per molti. Sono diversi, infatti, gli elementi che hanno militato nell’altra squadra: tra i galletti spunta il Ds Polito (prima portiere e poi Ds dei campani), Daniele Paponi (82 presenze e 29 gol), Simone Simeri (36 presenze e 12 gol), Davide Di Gennaro (12 presenze e 1 gol), Giacomo Ricci (22 presenze), Carlo De Risio (9 presenze) e Alessandro Mallamo (28 presenze e 2 gol). Tra le fila stabiesi c’è Denis Tonucci (66 presenze nella defunta Fc Bari) e Giuseppe Esposito (1 presenza con 11 minuti nella vittoriosa trasferta con il Rende).

Nella scorsa stagione, blitz dei biancorossi vincenti 2-0 con una doppietta di Manuel Marras.

Antonio Genchi

Antonio Genchi

I commenti sono chiusi