Bari, a Palermo il big match di giornata. Sicilia fortunata per i galletti

Bari, a Palermo il big match di giornata. Sicilia fortunata per i galletti

Messa in archivio la brillante prestazione ottenuta contro il Taranto, il Bari è pronto a chiudere il suo girone di andata al “Renzo Barbera”, tana del Palermo. La gara con i rosanero è, senza dubbio, il piatto ricco della domenica calcistica di Serie C con la sfida tra i primi della classe e i siciliani, secondi, che inseguono a 8 punti di distanza.

I biancorossi sono reduci da una serie importanti di risultati e viaggiano con il vento in poppa. Mignani, dopo diversi esperimenti e uomini schierati in campo, ha finalmente trovato il vestito giusto per questo Bari. A Palermo, la pressione sarà tutta per la squadra di casa: i rosanero di mister Filippi non erano partiti con tanti proclami alla vigilia ma sono diventati, giornata dopo giornata, uno dei principali inseguitori della lepre biancorossa. La gara del “Barbera” rappresenta un occasione per entrambe le compagini: i padroni di casa, vincendo, accorcerebbero il gap dal Bari mentre i biancorossi darebbero un ulteriore segnale di forza al Palermo, in primis, ma anche alle altre contendenti al salto di categoria.

Terza trasferta siciliana per il Bari che con la gara di domenica chiuderà i conti con la Trinacria. Isola fortunata, sinora, per i galletti che hanno raccolto due vittorie contro Catania e Messina e la partita contro Floriano e soci potrebbe essere l’occasione giusta per sfatare anche il tabù Palermo. Nella città siciliana, infatti, il Bari non vince da ben ventiquattro anni con l’ultimo successo per 2-1 firmato da Olivares e Ventola che nei minuti finali consegnò la vittoria ai biancorossi di Fascetti. Minuti finali, invece, letali lo scorso anno con il Bari che dopo essere passato in vantaggio con D’Ursi fu raggiunto da una strepitosa punizione di Lucca ad una manciata di minuti dal triplice fischio.

Michele Mignani, tecnico dei biancorossi, potrà contare su tutta la rosa a sua disposizione, eccezion fatta, per il lungodegente Di Cesare e il solo Marras in dubbio. Il tecnico genovese dovrebbe adottare la stessa formazione che ha battuto il Taranto per 3-1 con il possibile ritorno in campo di Manuel Scavone al posto di Mallamo. Per i restanti 10/11 fiducia incondizionata con Paponi che dovrebbe vincere, ancora una volta, il ballottaggio con le altre punte per affiancare Mirco Antenucci. In difesa Terranova e Celiento guideranno la difesa con Pucino e il palermitano Mazzotta a completare il pacchetto arretrato.

Se il Bari arriva con tutta la formazione al completo, il Palermo arriva al match con due pedine importanti appiedate dal Giudice Sportivo. Contro i biancorossi, mancheranno, infatti Almici e Luperini espulsi nel derby perso 2-0 contro il Catania. Il tecnico siciliano dovrebbe disegnare i suoi con un 3-4-2-1 con l’ex Perrotta in difesa e l’ex avellinese Fella a guidare l’attacco con Silipo e Brunori.

Antonio Genchi

Antonio Genchi

I commenti sono chiusi