Brindisi – Audace Cerignola 0-4, Gialloblù infallibili!

Brindisi – Audace Cerignola 0-4, Gialloblù infallibili!

Un Cerignola devastante vince a Brindisi con un punteggio largo che non lascia dubbi.
Il poker che ha servito la squadra di mister Pazienza è stato tecnico, rapido e da grande squadra.
Infatti sono bastati 15 minuti per mettere il punto su una partita che nascondeva molte insidie.
Il Brindisi squadra storicamente avversa in casa propria per il Cerignola, cadeva subito sotto i colpi intensi e tutto ritmo dei gialloblu che passavano in vantaggio al 8′ con Malcore che trasformava un rigore che Botta si procurava dopo una penetrazione sulla destra.

Il vantaggio dell’Audace non dava respiro e tregua alla difesa Brindisina che capitolava per la seconda volta al 13′ grazie proprio all’uomo sorpresa della partita, Manuel Botta, che raccoglieva la pennellata di Russo e gonfiava la rete con uno splendido tuffo di testa.


La timida reazione del Brindisi trovava un Tricarico concentrato e carico che respingeva subito l’insidia.
Il Cerignola spegneva subito gli ardori dei biancoazzurri gestendo per una decina di minuti la manovra a centrocampo prima di andare meritatamente al riposo in vantaggio di due reti.


Nella ripresa la musica non cambiava, anzi l’Audace alzava ancor di più il volume e stordiva definitivamente il Brindisi con la doppietta di Malcore che prima infilava con un rasoterra il pallone dello 0-3 e poi toglieva la ragnatela dall’incrocio dei pali per il quarto e definitivo gol spazza tutto di un grandioso Cerignola.

I restanti minuti regalavano ancora qualche emozione prima che l’arbitro sanciva la fine e il ritorno della capolista nel girone H.

Brindisi (4-4-2) – Cervellera, Spinelli (Rekik al 25’ st), Moi (Semeraro dal 26’ st), Alfano, Falivene (Laneve al 25’ st), Silvestro, Galdean, Zappacosta, Di Giulio, Triarico (Lopez dal 28’ st), Trové (Meneses dal 1’ st). A disp. Cavalli, Meneses, Rekik, Semeraro, Laneve, Desiderato, Lopez, Merito, Miccoli. All. Di Costanzo

Audace Cerignola (4-4-2): Tricarico, Vitiello (Basile dal 39′ st), Sirri, Allegrini, Russo, Achik, Agnelli, Maltese (Longo dal 18’ st), Botta, Loiodice (Mincica dal 27’ st), Malcore (Palazzo dal 37′ st). A disp. Trezza, Manzo, Muscatiello, Palazzo, Basile, Mincica, Giacomarro, Longo, Tascone. All. Pazienza

Arbitro: Fantozzi di Civitavecchia, coadiuvato dagli assistenti di linea Marchese di Napoli e Longobardi di Castellamare di Stabia

Marcatori: Malcore (Cer) al 8’ pt, al 7’ st e al 34′ st; Botta (Cer) al 13’ pt; 

Pompeo Difrancesco

Matteo

I commenti sono chiusi