San Severo – Taranto 0-0 <br />Il San Severo ferma il Taranto

San Severo – Taranto 0-0
Il San Severo ferma il Taranto

Il San Severo ferma il Taranto e l’emorragia di punti e goal subiti. I ragazzi del nuovo tecnico Longo non sfigurano contro la terza forza del torneo, nonostante le assenze che hanno costretto il tecnico a far esordire dal primo minuto ben tre elementi: il portiere Coccia, il giovane Mascolo e l’esterno Lombardi.
Contro una delle formazioni più attrezzate del campionato, il San Severo sceso in campo al ‘Comunale’ ha allestito un 4-5-1, concentrato sulla difesa della propria porta. Non che il Taranto abbia fatto molto per impensierire il nuovo portiere Coccia, autore comunque di almeno tre ottimi interventi. Nelle file dei dauni ha invece fornito una discretta prestazione l’attaccante El Ouazni, soprattutto nella prima parte del match.
Il Taranto può recriminare per la traversa colpita da Balestrieri al 14′, poi è El Ouazni ha sfiorare il vantaggio giallogranata in almeno due occasioni al 21′ e al 33′. Gli ospiti reclamano il rigore per un presunto fallo di mano di Alterio nei propri sedici metri, quindi Prosperi Burdo impensieriscono i rispettivi portieri avversari su azioni scaturite da calcio d’angolo.
Nella ripresa, Burdo prova a mettere Lombardi solo davanti a Mariani, bravo ad anticiparlo, poi è Coccia ad esaltarsi sulla conclusione di Molinari al 60′. Il Taranto prova un timido assalto nelle fasi finali del match, ma le iniziative di Molinari, Clemente e del neo entrato D’Angelo non impensieriscono più di tanto la retroguardia di casa.

SAN SEVERO. Coccia; Sparano, Mascolo, De Santis, Follera, Alterio, Florio (65′ Covelli), Burdo, El Ouazni, Cordisco, Lombardi (80′ De Vita). A disposizione: Del Rossi; Marino, Masi, Cesareo, Villani, Ianniciello, Mangiacotti. Allenatore: Longo.

TARANTO. Marani; Viscuso, Prosperi, Riccio, Pulci (61′ Migoni), Pisascia, Menicosso (74′ Circià), Muwaqna, Molinari, Clemente (82′ D’Angelo), Balestrieri. A disposizione: Massarano; Caruso, Bilello, Mignona, Miale, Vivacqua. Allenatore: Papagni.

ARBITRO: Zingarelli di Siena.
NOTE – Ammoniti Follera e Burdo del San Severo; Balestrieri del Taranto.

ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

laquis

Lascia un commento