Sauri – G.S. Troia 3-2 <br/>amara sconfitta a Castelluccio dei Sauri

Sauri – G.S. Troia 3-2
amara sconfitta a Castelluccio dei Sauri

Giocatore Troia Vincenzo Capuano

Vincenzo Capuano

Domenica 18 novembre i gialloverdi osptiano il Mattinata.

Passato il malumore per il pareggio casalingo con il Vicarius Apricena, risultato che gli ospiti hanno ottenuto nei minuti di recupero, il Troia cerca di voltare pagina e cominciare a giocare contro le squadre della parte bassa della classifica; avversario di turno il Castelluccio dei Sauri. I gialloverdi entrano in campo con: Padalino, Potito, Cavaliere, A.Aquilino, Catalano, D’Angelo, Roseto, L.Aquilino, Lizzi, Marino e Capuano; a disposizione: Festa, D’Agrippino, Spadaccino, Perrone, D’Andrea. Gli uomini di mister D’Angelo sembrano motivati ed entrano bene in partita cercando la porta in un paio di occasioni non concretizzate. Il gol arriva dopo una decina di minuti ed è Cavaliere ad insaccare sotto l’incrocio dei pali un tiro da centrocampo, decentrato verso destra. Nemmeno il tempo di riprendersi dall’euforia del gol e lo stesso Cavaliere commette un intervento falloso nella propria area di rigore, l’arbitro assegna la massima punizione che il capitano del Castelluccio trasforma. 1 a 1.
Dopo poco il terzino del Troia è costretto a lasciare il campo per un problema al ginocchio, al suo posto entra Perrone. È una serie di botta e risposta tra le due formazioni che si precipitano una volta l’una e una volta l’altra nei pressi delle porte avversarie ma a passare in vantaggio sono ancora i troiani: punizione di seconda dalla trequarti battuta veloce da Capuano che serve a Roseto un pallone su un piatto d’argento e con una bella conclusione a giro sul secondo palo mette a segno la sua prima marcatura in gialloverde. I padroni di casa non ci stanno a fare brutta figura davanti al loro pubblico e pochi minuti pareggiano con una grande e potente conclusione da fuoriarea che si infila sotto l’incrocio dei pali dove Padalino non può far nulla. 2 a 2 dopo i primi 45’ di gioco dove si sono visti una serie di alti e bassi del G.S Troia che è sembrato calare di tono nel finale di primo tempo.
Nel 2° tempo i gialloverdi entrano in campo più determinati intenti a conquistare i tre punti che farebbero morale e classifica ma per farlo devono fare i conti con un ben più organizzato Castelluccio che su azione d’angolo riesce a battere Padalinoportandosi per la prima volta in vantaggio che manterrà fino allo scadere del tempo regolamentare nonostante i tentativi del Troia per cercare quantomeno il gol del pareggio. Questa sarebbe stata una buona occasione per portare a casa tre punti d’oro ma così non è stato poiché i gialloverdi si arrendono davanti all’umile Castelluccio dei Sauri che probabilmente non si aspettava nemmeno di vincere la gara. La settimana prossima, il 18 novembre, arriva il modesto Matinum, squadra di Mattinata con 6 punti in classifica, sperando di riconquistare finalmente la vittoria che manca da quasi un mese.

ariaditroia.it

Squadra Troia 2011

Una formazione del 2011/2012

 

laquis

Lascia un commento