Giornata molto ventosa al comunale di Troia. Squadra troiana chiamata alla vittoria per tenere testa alle squadre in vetta alla classifica. Ospite di turno è stato il Real San Giovanni sul quale il Troia si è imposto 3 a 2.
Gialloverdi con: Padalino, De Lorenzis, Catalano, Potito e un riconfermato Spadaccino in difesa per la squalifica di Cavaliere, L. Aquilino, D’Angelo, Roseto e Marino alle spalle di capitan Capuano e Barisciani. A disposizione: Festa, Perrone, D’Andrea, A. Aquilino e Lombardi.
Protagonista della partita è stato il forte freddo. Parte bene il Troia che cerca di chiudere la partita al più presto e al primo affondo va in gol con Capuano abile nel farsi strada nell’area avversaria e a mandare la palla in rete con un bel tiro piazzato. Il Real San Giovanni reagisce giocando molto sulle fasce ma non riesce a pungere la difesa gialloverde. Poco dopo il Troia raddoppia ancora con Capuano: Roseto prende palla a centrocampo, scambia con Barisciani, che supera con un pallonetto il portiere in uscita e la palla diventa un assist per il capitano troiano che insacca di testa.
La partita sembra chiusa ma come capita la maggior parte delle volte il rilassamento complessivo punisce i gialloverdi: gli ospiti ci credono e riescono a segnare. Nemmeno il tempo di risistemarsi in campo e il Troia guadagna un calcio di rigore che si procura abilmente Marino; dagli 11 metri va mister D’Angelo che purtroppo sbaglia. Finisce così il primo tempo ricco di emozioni e chiare occasioni da rete che i gialloverdi hanno saputo meglio sfruttare. Nel secondo tempo gli ospiti pareggiano nei primi minuti di gioco e quella che sembrava una partita in discesa, diventa un incubo. Per fortuna i padroni di casa non vanno in depressione, si riorganizzano iniziano a lanciare le due punte, specialmente Barisciani che viene pescato molte volte in fuorigioco. Capuano poco dopo centra la traversa dopo una bella azione sulla destra; ma non sbaglia sull’azione successiva: Roseto mette in mezzo per Marino che a sua volta pesca Capuano appostato a centro area: colpo di testa e gol del definitivo 3 a 2.
Risultato sofferto ma giusto vista l’enorme quantità di occasioni che gli uomini di mister D’Angelo hanno creato. Il G.S Troia sembra non fermarsi più e conquista così la quarta vittoria consecutiva raggiungendo il 2°posto in classifica a pari merito con l’Atletico Stornara.
Domenica 16 ci sarà l’ultima partita del girone di andata contro il Tre Torri Calcio di Torremaggiore, squadra al 10° posto con 13 punti in classifica, e bisognerà come sempre vincere e convincere per mantenersi sulla lunghezza d’onda della capolista, il Vicarius Apricena (32 punti). FORZA RAGAZZI !!!!!!
Gabriele Festa
Lascia un commento