Al termine di una grandissima prestazione l’Asd San Marco del presidente Aniello Calabrese deve abbandonare il cammino di Coppa Italia per la sfavorevole differenza reti maturata nel doppio incontro con l’Atletico Vieste. (and 2- 2, rit 1- 1).Ancora debutti in Eccellenza tra i campioni celeste granata. L’eterno capitan Nardella ha coronato un sogno durato sette lunghi anni e a 38 anni suonati è approdato nella Premier League Pugliese dove siamo certi lascerà ancora il segno. Hanno giocato la loro prima in assoluto in Eccellenza anche Cristofaro e Di Iorio disputando una grande gara.Bella e avvincente gara che alla fine consegna la qualificazione ai viestani e una grandissima prestazione ai celeste granata che fino al novantesimo hanno creato tantissime palle gol senza tuttavia trovare la via della rete decisiva.Dopo i primi venti minuti di sostanziale equilibrio dove comunque Menicozzo e soci si sono resi pericolosi in alcune ripartenze, al ventunesimo minuto il Vieste trova il vantaggio con il suo centravanti abile ad inserirsi tra le maglie celeste granata e superare un grandissimo Ruznic.
La reazione di capitan Nardella e company è veemente. D’Amaro dopo pochi minuti supera il portiere e manda fuori sprecando un bell’assist di Grasso. Al trentesimo Ruznic si supera parando a terra da distanza ravvicinata. Al trentacinquesimo ancora D’Amaro servito da Quitadamo calcia tra le mani del portiere. Al quarantesimo il sempreverde capitan Nardella recupera palla e lancia millimetricamente Grasso che supera il portiere e insacca il gol del pari. Termina così la prima frazione.Nel secondo tempo i campioni celeste granata iniziano a macinare gioco creando palle gol a ripetizione.Al quinto bomber Salerno spara alto da buona posizione. Al decimo Quaresimale costringe il portiere locale al miracolo da distanza ravvicinata.Al ventesimo tiro da fuori per il Vieste controllato agevolmente dall’ottimo Ruznic.
Al venticinquesimo Grasso si libera in area del diretto avversario e calcia debolmente da buona posizione. Al trentesimo azione spettacolare sull’asse Grasso, Quaresimale, Quitadamo che serve un’assist al bacio a Salerno il quale di testa manda di poco al lato. Dopo pochi minuti un tiro cross di Quitadamo sfiora l’incrocio dei pali. Al novantesimo Paolo Augelli servito da Quaresimale calcia alto sulla traversa da buona posizione.Si conclude così il cammino dei celeste granata in Coppa Italia.Alla fine tutti contenti in casa Asd San Marco per la grande prestazione generale.Le parole di mister Iannacone: “Quando si va in campo con questo atteggiamento positivo e propositivo non si perde mai. I ragazzi mi sono molto piaciuti e meritavano il passaggio del turno. Sono molto contento che più di uno oggi abbia esordito in questa categoria senza timore. Usciamo da questa competizione più forti e consapevoli di prima”.