Atletico Peschici – G.S. Troia 2-0 <br/>L’Atletico conquista la terza vittoria di fila

Atletico Peschici – G.S. Troia 2-0
L’Atletico conquista la terza vittoria di fila

Il presidente Marino

Al Michele Maggiano di Peschici l’Atletico conquista la terza vittoria di fila in campionato e si inserisce prepotentemente nella parte sinistra della classifica. Una partita maschia e a tratti nervosa quella di oggi, iniziata con ritmo blando e con poche emozioni. La prima occasione è degli ospiti e arriva solo al 25′ con il n° 11 che con un grande inserimento centrale raccoglie un cross dalla destra del talentuoso n°7 e per poco non trafigge Iacullo che in due tempi salva sulla linea. Passano pochi minuti ed è ancora il Troia a rendersi pericoloso con iil n*7 di nuovo protagonista, il quale raccoglie un passaggio in profondità, supera in velocità il n°6 di casa Forte ed impegna pericolosamente Iacullo con un destro potente che il nostro estremo difensore riesce a mandare in angolo. Finiscono con questi due tentativi le occasioni per la squadra ospite, è infatti l’Atletico Peschici a salire in cattedra e a passare in vantaggio poco dopo con il n°5 De Angelis che riesce a smarcarsi in area di rigore su un calcio di punizione pennellato dalla tre quarti di campo del capitano n°4 Borgia e insacca di testa sul secondo palo. Termina cosi la prima frazione.
Nella ripresa la partita comincia ad incattivirsi, molti falli e poco gioco spezzettano e rovinano lo spettacolo. Uno di questi costringe addirittura l’intervento dei sanitari del 118 a seguito di una brutta caduto di un giocatore ospite, che viene trasportato in ospedale per un infortunio ad un braccio. A lui la società Atletico Peschici porge i migliori auguri di pronta guarigione.
Sulla scia del gioco duro e poche azioni degne di nota la partita giunge nei minuti finali, quando è il n°15 E. Mastromatteo partito dalla panchina a chiudere la contesa appoggiando in rete un pallone sapiente servitogli dal n°9 Camasso, che entra in area dalla destra resistendo alla carica di un avversario e serve il compagno di squadra sull’uscita del portiere. E’ il gol del 2-0, risultato con il quale l’arbitro decreta la fine.
Tre punti importati che fanno balzare l’Atletico Peschici nei pressi della zona Play-off e agganciare in classifica proprio il Troia. Certo manca ancora molto e bisognerà impegnarsi al massimo fino alla fine. Ma la terza vittoria di fila, arrivata contro un avversario di tutto rispetto vuol dire che qualcosa di buono si sta costruendo.
Complimenti a tutti!
Forza Atletico Peschici!

ATLETICO PESCHICI: 1 Iacullo, 2 Lopriore, 3 Cstantino, 4 Borgia(c), 5 De Angelis**, 6 Forte, 7 Flaminio***, 8 Iaconeta, 9 Camasso, 10 Latorre*, 11 MArtella
A disposizione: 12 Carbonelli, 13 Costante, 14 Di Fiore, 15 E. MAstromatteo*, 16 Del Duca**, 17 Cavaliere***, 18 D’Aprile

Giuseppe Marino

 

Squadra Atletico Peschici 2011

Una formazione del 2011/2012

laquis

Lascia un commento