Celle di San Vito – Sporting Altamura 0-1 <br />Importante vittoria esterna

Celle di San Vito – Sporting Altamura 0-1
Importante vittoria esterna

Altamura 01/12/13 – Importante vittoria in esterna per i ragazzi di mister Gennaro Di Maio che nell’anticipo della 12^ giornata del campionato di promozione battono sul neutro di Lucera un ottimo Celle San Vito. Una partita soporifera e quindi priva di emozioni con i padroni di casa del Celle molto quadrati e ben messi in campo dal canto suo l’Altamura è stata brava a capitalizzare una delle poche occasioni presentategli, spinta da una trentina di tifosi altamurani giunti nella lontana Lucera e rendendo lo stadio foggiano caloroso come se si stesse giocando in casa.

Gli undici titolari messi in campo da mister Di Maio differiscono dalla precedente partita contro il Bitonto solo di Francesco Pappapicco sulla fascia sinistra, spostando Sabino Terrone in avanti al fianco di D’Introno e panchina per Chisena non al top della condizione e quindi non voluto rischiare dal tecnico Di Maio che lo lascerà entrare negli ultimi cinque minuti del match. La prima frazione di gara si rende veramente noiosa e spenta con le due formazioni che non mettono neanche una volta in difficoltà i propri rispettivi estremi difensori tranne che per qualche calcio piazzato malamente battuto. Il Celle è ben chiuso in difesa e abile a ripartire con i loro attaccanti Di Francesco e Stango, stesso discorso per lo Sporting ma entrambe le squadre non riescono a creare sussulti. La seconda frazione di gioco si riapre decisamente meglio rispetto a uno scialbo primo tempo con decisamente più emozioni da entrambe le parti la svolta per l’Altamura arriva in torno al 20’ quando il “toro” Fabio D’Introno riceve palla spalle alla porta, si gira e incomincia la sua galoppata trascinandosi dietro di sé un paio di difensori del Celle che però non riescono di impedirgli di calciare in porta, il portiere foggiano D’Elia respinge la conclusione e Terrone ben appostato al centro non deve altro che appoggiare in rete con un tap-in vincente. Il match prosegue spedito con un ottima reazione dei foggiani prima con Di Francesco e poi con Bruno ma Coretti è abile ad arginare le loro conclusioni, mentre per lo Sporting Altamura un paio di velleitarie conclusione dalla distanza che si spengono sul fondo.

Finisce dunque sullo 0 a 1 per l’Altamura questa dura trasferta contro un Celle di San Vito che ha reso onore a se sè e uscendo a testa alta dal campo, ma l’Altamura è stata più brava a capitalizzare le poche occasioni che la partita ha presentato.

Intanto in attesa del risultato di oggi del Bitonto contro il Gargano, l’Altamura resta in solitaria al primo posto, prossimo impegno in casa contro il Rutigliano prima di tre partite casalinghe consecutive  che i ragazzi di mister Di Maio dovranno affrontare.

Celle di San Vito: D’Elia, Colucci (44’pt Belluna (15’st Nardella)), Recchia, Sylla, Colonna, Acquaviva, Mazzanti, Capocasale (18’st Scopece), Di Francesco, Bruno, Stango. All.: Leonino. A disp.: Pompa, Cardone, Lomele, Giannini

Sporting Altamura: Coretti, Manicone, Martinelli, Rifino, Porfido, Dibenedetto, Casiello, Martellotta (30’st Castoro), D’Introno, Terrone (42’st Chisena), Pappapicco F. All.: Di Maio

Sporting Altamura – tifosi

laquis

Lascia un commento