Il San Severo ha terminato il 2013 con una sconfitta

Il San Severo ha terminato il 2013 con una sconfitta

Il San Severo ha terminato il 2013 con la sconfitta subìta a Francavilla in Sinni. La gara, che segnava anche il turno di chiusura del girone di andata del campionato di serie D, girone H, ha sancito le difficoltà avute dai dauni nella seconda parte di un anno altrimenti magnifico. Il 2013 ha infatti visto il trionfo dei giallo granata nel campionato di Eccellenza pugliese e il ritorno del sodalizio nel campionato di serie D, dopo sedici anni di assenza. Un successo per l’intero sport della Città dei campanili.

Ciò nondimeno questa avventura nel quinto campionato federale italiano si sta dimostrando più complicata del previsto. Alle oggettive difficoltà legate al ruolo di neopromossa in uno dei gironi più difficili della serie, si è infatti aggiunto l’handicap di poter usufruire del campo di casa, il ‘Ricciardelli’, solo a partire dal prossimo febbraio.

Giocare più del cinquanta per cento delle partite casalinghe senza poter contare sul proprio pubblico potrebbe risultare fatale per le velleità di salvezza diretta propagandate dallo stesso mister Rufini, per cercare di motivare la sua truppa.

Intanto il calciomercato dicembrino ha rivoluzionato l’aspetto della rosa sanseverese. Rispetto all’inizio della stagione, la nuova composizione del roster giallogranata è frutto delle cessioni di ChisenaPolaniAnconaCocozzaFasciGaletti, GanciMuscaSimonettiDi MateraSemeranoSimone, Della Ventura, e SelvaggiMascolo Cordisco, MarinoFolleraEl OuazniCovelli, Masi e De Santis sono invece giunti a rinforzare il parco giocatori dauno.

Antonio Pio Cristino – Il Mattino di Foggia e provincia

laquis

Lascia un commento