Team Altamura, Montrone:”Con Dibenedetto e Cannito una difesa affamata”

Team Altamura, Montrone:”Con Dibenedetto e Cannito una difesa affamata”

E’ un cavallo di ritorno, parliamo di Gianni Montrone, granitico e grintoso difensore centrale che già si è fatto conoscere in maglia biancorossa nella prima parte di stagione dello scorso anno, il nostro ufficio stampa ha raccolto le sue prime dichiarazioni.

Gianni, dopo l’esperienza dello scorso anno, torni ad Altamura, puoi spiegarci le ragioni di questo ritorno.

“Appunto il fatto di esserci stato solo metà stagione, le cose a metà non piacciono a nessuno, quindi è una sfida che ho accettato ben volentieri”.

La società ha dichiarato di fare domanda di ripescaggio in serie D, se ci sarà il salto di categoria secondo te la rosa è pronto alla massima categoria dilettantistica?

“E’ una rosa anche competitiva per la D, però non neghiamo che qualche altro rinforzo ci vorrà, anche perché se non erro in D c’è un under in più, quindi vanno viste alcune cose, ma sicuramente siamo competitivi per entrambe le categorie”.

Il tecnico Gennaro Di Maio nella scorsa stagione a Gravina ha utilizzato una difesa a tre, se ciò dovesse ripetersi, come vedresti una difesa composta da te, Dibenedetto e Cannito?

“Sicuramente una difesa che ha fame, con Sasà ho avuto la fortuna di averci giocato insieme ed è un ottimo giocatore, con Nicola non ho mai giocato insieme ma sempre da avversario e mi ha impressionato molto, siamo tutti e tre simili sotto l’aspetto agonistico e credo che questo fa molto, se ci sarà sintonia sarà una gran bella difesa”.

Conosci diversi degli elementi che stanno componendo l’attuale rosa, dove pensi può arrivare questa squadra?

“Ci riallacciamo al discorso di prima, bisogna capire la categoria, in Eccellenza è inutile nasconderci che puntiamo a vincere, in D possiamo fare un buon campionato con questa rosa, poi è normale che se la società farà nuovi acquisti si potrà puntare a qualcosa di più importante”.

Infine, i tuoi obiettivi per questa stagione?

“Migliorarsi rispetto all’anno scorso e dare soddisfazione alla piazza di Altamura, che soprattutto nell’ultima parte di stagione aveva tanto entusiasmo, i risultati portano sempre a maggior entusiasmo ovviamente, personalmente invece spero di far subire meno gol possibili, ma credo che questo sia l’obiettivo di ogni difensore”.

UFFICIO STAMPA ASD TEAM ALTAMURA

[adinserter block=”3″]

Antonio Genchi

Lascia un commento