Audace: Cavese battuta 2 a 0, continua la rincorsa al Potenza

Audace: Cavese battuta 2 a 0, continua la rincorsa al Potenza

Dopo le fatiche di Coppa Italia, che mercoledì scorso hanno visto il Cerignola  battere il Campobasso, si torna dopo soli  quattro giorni in campo, con l’Audace che si vede opposto alla Cavese, squadra ostica, formata da un perfetto mix di giocatori giovani e di esperienza (fra i quali Marruocco e D’alterio) per uno scontro di alta classifica. Mister Farina decide di schierare in campo un accorto 4-4-2 che in fase d’attacco  si trasforma spesso in un 4-2-4, scegliendo come coppia d’attacco Montali e Gambino preferiti a Longo.

La squadra di casa parte subito bene e su uno schema di calcio di punizione, Vicedomini calcia verso l’esterno per cercare la sponda di Pollidori che trasforma il suo cross in un tiro velenoso, con Marruocco abile a rifugiarsi in angolo. Pochi minuti più tardi è la Cavese che ci prova con una conclusione dalla distanza, affidata ai piedi di Turmalaj che finisce però alta. Le due squadre sono timorose, continuano la fase di studio e ad averne la peggio è il gioco, spesso spezzettato.

Al 33’la sfida si accende, Adamo si incunea in area di rigore campana, viene atterrato, per il sig. Zuffada di Sulmona non ci sono gli estremi per il calcio di rigore fra i fischi del numeroso pubblico di casa in disaccordo con il direttore di gara; la massima punizione viene però accordata quattro minuti più tardi quando Montaldi viene falciato da Lame, che nell’occasione riceve l’ammonizione, e successivamente mandato anzitempo negli spogliatoi per le ingenue proteste . Gambino si presenta dagli unidici metri e con freddezza batte Marruocco che pur aveva intuito.

L’Audace preme sull’acceleratore e sfiora il raddoppio ancora con Gambino che tocca di testa su cross di Iannini, ma l’estremo difensore ospite è bravo a rifugiarsi in angolo, sugli sviluppi del corner, Montaldì è più lesto di tutti in area e batte per la seconda volta il portiere cavese. Finisce così il primo tempo con un Cerignola riversato nell’area ospite non pago del risultato, nonostante il doppio vantaggio.

L’Audace riparte  all’attacco e al 48’ Russo grazia il portiere della Cavese, quando cicca incredibilmente da due passi il cross di Adamo. Timidamente la Cavese si affaccia nell’area degli ofantini con D’alterio che di testa incoccia un calcio di punizione calciato dalla distanza, ma Abagnale è lesto a smanacciare in angolo.Il Cerignola lascia l’iniziativa alla squadra ospite e al 79’ è miracoloso ancora il portierino di casa, che chiude  lo specchio con i piedi sulla conclusione ravvicinata di Oggiano. Il Cerignola si rilassa e lascia il pallino del gioco agli ospiti che sfiorano la rete in più occasioni e ad un minuto dal termine, dei sei di recupero accordati dal sig. Zuffada, Fasulli calcia direttamente in porta su calcio di punizione con la palla che si stampa sulla traversa.Domenica prossima l’Audace sarà impegnata in trasferta contro il Potenza, la squadra di Ragno capolista del girone H, abile quest’oggi a ribaltare negli ultimi minuti il risultato e vincere per 3 a 2 sul difficile campo della Frattese.

Matteo Bancone

[sc name=”Bancone”]

TABELLINO

AUDACE CERIGNOLA VS CAVESE 2-0 38’ Gambino(rig) 41’ Montaldi

 

AUDACE CERIGNOLA: Abagnale,Cappellari(85’Portaccio), Pollidori, Iannini, Montaldi (70’ Longo), Vicedomini(80’Marinaro), Ciano, Russo L, Adamo(76’Ngom), Benvenga, Gambino(89’Morra) A disp. Maraolo,Morra, Volteggi, Portaccio, Dascoli, Russo S, All. Farina

CAVESE: Marruocco, Carotenuto, Marino, Manzo (81’Favasuli), Lame, D’alterio,  Turmalaj, Massimo(56’ Fella), Martinello (72’ Girardi), Oggiano(80’DeAngelis), Tripoli (44’ Fabbro)A disp: Bisogno, Trezza, Mincione, Somma, All Bitetto Manzillo

 ARBITRO:    Zuffada (Sulmona)                 ASSISTENTI:Marrolo (Vasto), Colonna (Vasto)

AMMONITI: (Cavese)  Lame(Audace Cerignola)

ESPULSI: 37’ Lame per doppia ammonizione

NOTE:presenti circa 200 tifosi ospiti

Di seguito le foto dell’incontro (clicca sulla foto per ingrandirla)

[sc name=”Bancone”]

M B

Lascia un commento