Nunzio Zavettieri:«Siracusa da prendere con le pinze»

Nunzio Zavettieri:«Siracusa da prendere con le pinze»

Quarto in classifica con il quarto miglior attacco del campionato e con una difesa sostanzialmente blindatissima. Il Siracusa è un avversario che arriva al Gustavo Ventura di Bisceglie forse nel momento migliore per testare la continuità dei risultati positivi della comitiva nerazzurro stellata.

Il miglior test per poter completare il percorso del girone d’andata a quella media idonea per il raggiungimento della salvezza secondo mister Nunzio Zavettieri, intervistato in conferenza stampa:«È un avversario da prendere con le pinze. È una realtà di questo campionato, la terza squadra più esperta del torneo ed con il miglior rendimento in trasferta. Un avversario molto forte da non sottovalutare; è una gara affascinante sotto tutti i punti di vista. Il Siracusa la considero una squadra matura, capace di gestire al meglio la partita, che ha corsa in avanti e che è forte nelle palle inattive».

Una valutazione anche sulle ali che nel 4-3-3 di base del tecnico calabrese sono fondamentali e che possono rappresentare l’oggetto pericoloso del match: «Gli esterni? Dentello Azzi è più che in forma, con caratteristiche diverse dagli altri: Montinaro e Partipilo sono in netta ripresa e sono consapevole che ci possano dare un valido contributo. Solo che io prego e spero in una giusta lettura della partita, in una determinazione al massimo dei termini, dovremmo essere bravi ad ovviare alle difficoltà ed agli imprevisti della partita. Il Siracusa si sta preparando molto sulle palle inattive perché sono anche fortissimi loro da questa componente: dovremmo stare molto attenti alla pari loro. Verrà fuori una bellissima gara».

Occhio comunque alla concretezza degli aretusei, similare a quella vista nella sfida contro il Trapani con l’opportunità di dominare l’incontro già dal primo minuto:«L’unico limite è il fatto di essere ancora incapaci di incanalare da subito la partita verso un binario corretto ma piano piano colmeremo questa lacuna. Voglio vedere un Bisceglie propositivo e protagonista della partita senza prestare il fianco ai siracusani».

Unico indisponibile e non convocato Diallo, il quale tornerà martedì a completa disposizione della squadra. La prima sfida domenicale per il girone C del campionato di serie C, prevista per le 16:30, è stata affidata a Davide Moriconi di Roma2. Assistenti provenienti da Castellammare di Stabia, ovvero Francesco D’Apice e Michele Di Somma.

Bartolomeo Pasquale

 

Bartolomeo Pasquale

Lascia un commento