Verso Casertana-Bisceglie, Zavettieri: “Dobbiamo metterci più cattiveria, la salvezza è un bene per tutti”

Verso Casertana-Bisceglie, Zavettieri: “Dobbiamo metterci più cattiveria, la salvezza è un bene per tutti”

Nella mattinata di domenica il Bisceglie è partito per Caserta dove i falchetti rossoblu di mister Luca D’Angelo li stanno attendendo per il posticipo del diciassettesimo turno di terza divisione (fischio d’inizio ore 20:30, ndr).

Prima della partenza per la Campania ha parlato Nunzio Zavettieri il quale ha categoricamente smentito le sparute voci diffuse in settimana sulle sue eventuali dimissioni dalla guida tecnica nerazzurra: «La serie C è un patrimonio troppo grande prima di tutto per la città, quindi noi tutti siamo e dobbiamo essere determinati a proteggerlo fino in fondo. Io ci tengo a mantenere il mio impegno nei confronti della città e farò di tutto per raggiungere la salvezza. Mi sono affezionato molto a Bisceglie e ai biscegliesi, quindi è prima di tutto una questione morale».

Sullo scontro salvezza contro Alfageme e compagni il trainer calabrese ha dichiarato: «Con la Casertana dobbiamo essere bravi a leggere la gara ed trovare le soluzioni giuste per giocarcela. Sarà una trasferta difficile come tutte quelle di questo campionato, ma dobbiamo metterci un briciolo di cattiveria in più. La Casertana ha caratteristiche simili al Cosenza e per l’andamento del loro campionato e le loro motivazioni credo che dovremmo avere il giusto approccio così come nella partita del San Vito. Il mio rammarico è non aver preso punti in una partita come quella contro il Siracusa: il fatto di non aver segnato in un secondo tempo come il nostro mi lascia pensare, dovremo lavorare ancora meglio e più duramente perché partite come quelle ci portino a casa punti. Se avessimo un punto in più saremmo a metà del nostro percorso a tre turni dalla fine del girone d’andata. Oggi dalla squadra mi aspetto tanto, perché la Casertana non merita quella classifica, per blasone e spessore dell’organico, e non ci renderà facile fare risultato. Sarà molto dura, ma noi dovremo continuare a fare quanto fatto nelle ultime partite».

Per la sfida dell'”Antonio Pinto” di Caserta mister Zavettieri non potrà contare sull’infortunato Diallo e su Vrdoljak squalificato: probabile inserimento da centromediano di Toskic. L’incontro sarà diretto dal signor Alberto Santoro di Messina, sostenuto dagli assistenti Alfio Conti di Acireale e Antonio Lalomia di Agrigento.

Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale

Lascia un commento