Preview Promozione Pugliese girone A, terza giornata

Preview Promozione Pugliese girone A, terza giornata

Terza giornata per quanto riguarda il campionato di Promozione Pugliese girone A, competizione nella quale al comando si presenta una triplice capolista, in attesa di conoscere il responso del match tra Real Siti e Vigor Moles sospesa a metà ripresa lo scorso turno. Diverse le sfide intriganti e ricche di importanza, specie per le compagini più blasonate in cerca di riscatto.

[sc name=”baldo” ]

La Vigor Moles cerca la piena posta in palio nel catino dei “Caduti di Superga”, al cospetto di uno Sporting Ordona fermato sul pari nello scorso turno dalla quotata Fortis Altamura. I molesi, vogliosi di riscatto tra le proprie mura in attesa di conoscere il verdetto del giudice sportivo inerente i fatti di Candela, cercheranno nel frattempo di rimanere in scia rispetto la testa della graduatoria. Altra prova complessa per i foggiani, ma l’organico ha già superato diversi test con squadre altrettanto blasonate.

Il Trulli e Grotte autentica sorpresa di queste due giornate e reduce dall’exploit in casa del Martina, è alla ricerca del terzo centro consecutivo, ma ospita un Real Siti al momento fermo a tre punti e con l’attesa del responso disciplinare così come il Mola. Padroni di casa in salute, a confermarlo la vittoria esterna di coppa in quel di Polignano, ma i ragazzi di Stornara e Stornarella giocheranno per l’intera posta in palio considerando il buon organico a disposizione.

Il San Marco ha disputato due buone gare ma è ancora a secco di vittorie. Terzo passaggio stagionale, il Noicattaro a punteggio pieno e ricco di calciatori in grado di poter fare la differenza in una categoria complessa come la Promozione Pugliese. I ragazzi del tecnico e calciatore Iannacone non vogliono sfigurare, riprendendo la marcia verso posizioni di classifica consone all’organico allestito. Il Noicattaro dal canto proprio, non vuole abbandonare la prima posizione di classifica.

Il Monte Sant’Angelo nonostante i problemi estivi, sembra aver ripreso a pieni ritmi il ruolo di compagine scomoda per tutte le avversarie, specie dopo l’exploit di Polignano in cui ha conquistato i primi tre punti stagionali. Per i primi punti casalinghi invece, difficile prova avverso alla Fortis Altamura, che fermata sul pari giocando in inferiorità numerica, è riuscita a mantenere l’imbattibilità stagionale e cercherà i tre punti per riportarsi a ridosso delle prime.

Nuova Spinazzola contro il Martina Calcio 1947 è la sfida tra le attuali deluse di questo inizio campionato. Di certo, maggiore è la delusione per gli ospiti che affrontando un campionato con grosse ambizioni, si ritrovano dopo due giornate a zero punti, così come i biancoblu dell’Alta Murgia che ricevono nel consueto stadio di Palazzo San Gervasio, calciatori del calibro di Mignogna e compagni, chiamati obbligatoriamente a muovere la classifica.

Il Ginosa è a punteggio pieno, e sul difficile campo di Terlizzi cercherà di prolungare la striscia di risultati positivi per continuare a centrare punti preziosi in chiave salvezza. Terlizzi che con un buon organico e l’ottimo pari conseguito a San Marco, ha l’entusiasmo giusto per affrontare una compagine ostica come quella biancoazzurra.

L’Audace Barletta ospita sul proprio terreno di gioco una Virtus Bitritto reduce dalla vittoria contro l’Ascoli Satriano, appaiando in classifica proprio i biancorossi. Forti del fattore campo (già sconfitto il Martina), Di Candia e compagni sfideranno una compagine agguerrita condotta nel reparto offensivo dal sempre temibile Silvano Bozzi.

Ascoli Satriano e Polimnia, compagini allestite per l’obiettivo salvezza, cercano punti fondamentali dopo le due sconfitte giunte per entrambe in altrettante gare. I gialloblù, che hanno sfiorato l’impresa in coppa ribaltando lo zero a tre contro lo Sporting Ordona prima di subire due reti, sono in costante crescita e cercheranno di portare a casa l’intera posta in palio.

Questo il quadro completo della terza giornata di andata con le relative designazioni arbitrali:

promoa3g

 

 

Vincenzo

Lascia un commento