Nuova capolista nel girone A di Promozione Pugliese. E’ il Ginosa di mister Pizzulli ad approfittare dei passi falsi di Trulli e Grotte e Fortis Altamura, scavalcandole conservando un punto di vantaggio proprio sulla compagine barese di mister Marasciulo.
[sc name=”baldo” ]
Cade la Fortis Altamura al “San Pio” di Bari, in una gara a porte chiuse contro la Vigor Moles di mister Traversa. Sfortunata la compagine di mister Maurelli nella prima frazione di gioco, quando Lanave centra il palo su calcio di rigore, brava la Vigor a capitalizzare un contropiede poco prima dell’intervallo realizzando con Caruso la rete che deciderà il match, ed amministrando con ordine nella ripresa. Murgiani che abdicano la prima posizione, adriatici che risalgono in graduatoria a ridosso delle prime.
L’altra capolista Trulli e Grotte, non va oltre il pari interno a reti bianche contro il fanalino di coda Polimnia, al suo secondo punto consecutivo, ed intravedendo ottimismo ed entusiasmo per il proseguo. Nonostante le dimissioni nell’immediata vigilia di mister Vito Sabato, la compagine rossoverde condotta dal veterano calciatore Saverio Di Bari, riesce nell’impresa di strappare un punto al più quotato avversario, colpendo nel finale anche un palo, dopo che i padroni di casa hanno attaccato più volte la porta ospite.
Ne approfitta il Ginosa, che espugnando il difficile campo di Noicattaro, si porta da solo in testa alla graduatoria. Partita vivace, con due compagini che hanno ben fraseggiato e costruito numerose occasioni da rete, con l’estremo ginosino Giampetruzzi in vena di prodezze. Vantaggio ospite con Cappiello, che raccoglie la sfera dopo una mischia in area piazzandola nel palo più lontano, pari quasi immediato con l’incornata ravvicinata di Domenico Longo, dopo un traversone a scavalcare l’intera difesa avversaria. Gol vittoria nel finale di match confezionata dai neo entrati Donno e Lovecchio, con quest’ultimo abile a raccogliere un filtrante da metà campo e battere Costantino con un delizioso pallonetto. Noicattaro in crisi di risultati, terzo ko consecutivo, Ginosa sempre vincente in trasferta.
Prosegue nel suo momento magico il San Marco che supera con il netto risultato di tre reti ad una il Monte Sant’Angelo al termine di una sfida ben giocata da entrambe le compagini. Vantaggio granata poco prima del duplice fischio della prima frazione di gioco con il solito Salerno, capocannoniere del girone, mentre il raddoppio giunge ad inizio ripresa con De Cesare. Reazione d’orgoglio bianconera con Gemma, ma le velleità di rimonta si spengono pochi secondi più tardi con l’ex di turno, Quitadamo per il definitivo tris dei padroni di casa che le consente di ottenere la terza vittoria consecutiva.
Altro match dal risultato poco pronosticabile, il ko dello Sporting Ordona in casa dell’Ascoli Satriano. Dopo soli due giri di lancette, è Sane per i gialloblu a siglare la rete del vantaggio locale sugli sviluppi di calcio d’angolo, per un primo tempo di marca locale. La veemente reazione ospite si concentra ad inizio ripresa, con il pari firmato Iungo per il tap in vincente dopo una corta respinta di Stango, ed un penalty concesso sempre agli ospiti sul quale si esalta Stango neutralizzando la conclusione dagli undici metri di Montemorra. In mischia poi, la rete di Maffucci, che da due passi sigla il definitivo vantaggio di casa che consente di effettuare un balzo verso le zone tranquilla di classifica. Ordona che recrimina un ko inaspettato.
Dopo due vittorie consecutive, si arresta la rincorsa del Martina Calcio in quel di Terlizzi, per un pesante ko giunto in pieno recupero del match. Gli ospiti, dalla mezzora in dieci uomini per l’espulsione di Terrafino, gestiscono nonostante l’inferiorità numerica, con ordine, ma la beffa è in agguato e si concretizza al novantacinquesimo con Corcelli, per una vittoria che riporta i baresi nelle zone nobili della classifica dopo due vittorie consecutive. Martina a secco ma con un ritardo verso la leadership della graduatoria comunque recuperabile.
Continua ad inanellare ottime prestazioni e risultati l’Audace Barletta, che rifila tre reti al pur quotato Real Siti. Apre le danze il solito Di Pinto su calcio di rigore concesso alla mezzora per atterramento di D’Onofrio, mentre il raddoppio giunge nella ripresa grazie alla rete di Amantino. Nel finale tris di D’Onofrio per una sconfitta dei foggiani che seppur in partita per gran parte di gara, sbatte sul portiere di casa Di Candia, non permettendo di rimanere in scia delle primissime compagini in classifica. La matricola barlettana dal canto proprio, ha disputato un ottimo match e classifica più che positiva dopo il passo falso di Polignano.
Prima vittoria stagionale per la Nuova Spinazzola di mister Schiavone, che con quatto punti in due gare può considerarsi fuori dalla crisi di risultati, non ancora dalla zona playout, ma le sensazioni appaiono più che positive. Bene nonostante il passivo la Virtus Bitritto, che impensierisce specie nella ripresa più volte Lagreca colpendo anche una traversa, sul risultato di due a zero per i padroni di casa. Decidono il match una rete per tempo degli alto murgiani con Arborea nella prima frazione, ed un penalty realizzato da Quattromini dopo un atterramento del portiere ospite ai danni di Cardano.
Lascia un commento