Ultima giornata dell’anno 2017 ed ultima di andata per quanto riguarda il campionato di Promozione Pugliese girone A, torneo che ha già consacrato con novanta minuti di anticipo il proprio Campione D’Inverno, la Fortis Altamura.
[sc name=”baldo” ]
Vuol chiudere l’anno con una vittoria la Fortis Altamura, impegnata sul neutro di Cerignola contro un Real Siti in difficoltà, il quale non riesce ad arrestare l’emorragia di risultati negativi. I foggiani vorranno sfoderare una grande prestazione per risollevare una classifica deficitaria, ed ostacolare l’inarrestabile fuga dei ragazzi di mister Maurelli, in piena condizione psicofisica.
Big Match al “Pergolo”, teatro di una sfida affascinante tra due ottime compagini quali Martina Calcio 1947 e Vigor Moles. Padroni di casa rinnovati, con gli innesti di Malagnino e Carlucci dal Novoli, a seguito dei recenti addii di una parte della rosa. Il Mola, ben assestato dopo questa finestra di calciomercato ed autentica macchina da gol nell’ultimo periodo, vuole vincere per accorciare sulla Fortis, ma la rivalsa dei ragazzi di mister Sgobba è tanta, per rientrare nelle posizioni che contano.
L’Audace Barletta può approfittare del big match di Martina per posizionarsi in solitudine sul secondo gradino del podio, ma l’impegno dei biancorossi è arduo, considerando l’osticità della trasferta. Dicandia e company, saranno di scena sul campo di un Terlizzi ancora aggrappato in zona playoff nonostante il ko di Spinazzola, e che vuol reagire conquistando l’intera posta in palio. Sfida equilibrata, tra due ottime compagini, matricole di questo campionato.
Il Ginosa è reduce dal ko di Castellana Grotte, allontanandosi dalle prime tre posizioni di classifica ma permanendo assieme al Terlizzi, in piena zona playoff. Necessario dunque non mollare la presa, e vincere al “Teresa Miani”, contro un Ascoli Satriano rigenerato dopo il pari in rimonta inflitto al quotato Martina, contando però alcune assenze per squalifica come Gallo, Lisi e Monaco.
Dopo il pari casalingo contro il San Marco che ne ha parzialmente frenato la rincorsa, lo Sporting Ordona cerca i tre punti nella sfida di Polignano contro i locali della Polimnia reduci dalle sei reti subite ad Altamura. Con una vittoria infatti, i rossoblu ad un solo punto dalla zona playoff, si rilancerebbero pesantemente, considerati una serie di scontri diretti. Per i locali sfida importante per non perdere contatto dalla zona salvezza.
Sfida interessante in terra foggiana, tra i granata del San Marco e una Nuova Spinazzola in grande spolvero dopo la vittoria a suon di reti ai danni del Terlizzi. Nonostante un inizio di stagione differente per le due compagini, attualmente sono solo due, i punti che le distanziano, per un match che si preannuncia equilibrato e considerati i reparti offensivi, si spera ricco di gol.
Un Trulli e Grotte rinfrancato dalla vittoria casalinga contro il Ginosa, giunge a Noicattaro con delle certezze di poter ritornare a competere per la zona playoff. Opposti ai ragazzi di mister Marasciulo, i rossoneri di Buccolieri ai quali il ko di Barletta ha compromesso leggermente i piani di salvezza facile.
Importante ai fini della salvezza, lo scontro di Bitritto tra una Virtus in leggera crisi di risultati dopo tre sconfitte consecutive e quartultimo, e il Monte Sant’Angelo, rinfrancato da acquisti di qualità e dal ritorno alla vittoria contro il Real Siti. La penultima posizione non è più un miraggio, bianconeri carichi per un impegno che potrà consegnare un 2018 da vivere con ottimismo e fiducia.
Questo il quadro completo, con le relative designazioni, dell’ultimo turno di andata:
Lascia un commento