Si ritorna in campo per la prima giornata del nuovo anno, ed analogamente, per la prima di ritorno in un campionato nel quale molte compagini hanno cambiato molto, migliorandosi, per un girone di ritorno da protagonisti.
[sc name=”baldo” ]
Anticipo del Sabato: Real Siti – Ascoli Satriano 1 – 0 (rete di Siciliano)
Inizia con un trasferta impegnativa il 2018 della capolista Fortis Altamura, di scena sul campo del San Marco in un match importante ai fini della classifica per entrambe le compagini. Se gli ospiti vogliono proseguire anche nel nuovo anno con la striscia di vittorie consecutive e mantenere le distanze inalterate dalle inseguitrici, i locali di mister Iannacone sono chiamati ad una prova complessa e rientrare in piena zona playoff, con il quinto posto ad una sola lunghezza.
La Vigor Moles dal canto proprio, di scena sul sintetico del Polimnia, vuol accorciare sulla capolista ma il match si prospetta complicato contro una compagine in ripresa, rinforzata sul mercato e piena di buoni propositi. Non sarà facile per i ragazzi di mister Traversa disanti sei punti dagli altamurani, rossoverdi agguerriti per scalare altre posizioni a ridosso della zona salvezza.
Nel ritrovato “Tursi” (foto), il Martina Calcio 1947 esordisce davanti i propri tifosi per l’anno nuovo in un big match dal valore importantissimo per un posto nella griglia playoff. L’Audace Barletta, terzo, ha già fermato i martinesi nella gara di andata, ed ha dimostrato solidità e compattezza, motivo in più per De Tommaso e compagni di sfoderare una prestazione di livello ed accorciare sul gradino più basso del podio.
Vuol cominciare bene nel nuovo anno il Noicattaro, ma al “Comunale” il Terlizzi si presenta agguerrito e rinforzato per proseguire la lotta per l’ottenimento della zona playoff. Sogno proibito anche dei nojani, ma la classifica al momento mostra altre priorità.
Il Ginosa, che durante le festività ha annunciato due grandi colpi di calciomercato come Lasaladra e Colucci, vuole ripartire con una vittoria e risalire la griglia playoff dopo un fine anno 2017 complicato. Al cospetto dei biancoazzurri, una Nuova Spinazzola rigenerata che ha distanziato la zona playout, con un attacco pericoloso e tanto entusiasmo che ha portato ad una grande risalita di classifica.
Lo Sporting Ordona ha la possibilità di agguantare la zona playoff, ma sul proprio campo deve superare un Monte Sant’Angelo che necessita disperatamente di punti salvezza. Sfida non semplice per il ragazzi di mister Mascia, ma la qualità degli avanti rossoblu può far la differenza, contro la compagine bianconera che nel derby foggiano, non vuol recitare il ruolo di comprimario.
Sfida dai punti pesanti a Bitritto, dove la Virtus ospita un Trulli e Grotte dai risultati altalenanti e distante dalla zona playoff, per l’ultima chiamata in casa della compagine biancoverde. Locali quintultimi ma con vista verso la salvezza diretta, dove una vittoria rappresenterebbe una vera e propria boccata d’ossigeno.
Questo il programma del primo turno di ritorno con relative designazioni arbitrali:
Lascia un commento