Aggancio in vetta nel quarto turno di ritorno del campionato di Promozione Pugliese girone A: la Fortis Altamura impatta in terra foggiana e la Vigor Moles ne approffitta, per una competizione sempre più avvincente.
[sc name=”baldo” ]
Volevano riscattare gli ultimi passi falsi i murgiani della Fortis Altamura, in vantaggio con Ostaku dopo un paio di giri di lancette, ma padroni di casa dell’Ascoli Satriano, in un ottimo momento dopo i recenti risultati positivi, perviene subito in parit con Monopoli. Nella ripresa tante occasioni da una parte e dall’altra, ma alla fine un punto per uno grazie anche al decisivo il portiere di casa, Stango con le sue parate.
Poker d’autore per la Vigor Moles, che rifila quattro reti al Monte Sant’Angelo e aggancia in vetta la Fortis Altamura. E’ Francesco Tenzone a siglare nella prima frazione, due reti che di fatti indirizzano e chiudono un match poco in discussione. Un penalty ed un calcio piazzato dal limite condannano i bianconeri nella prima frazione ad un ko che nella ripresa si amplia quando Alfredo Tenzone prima ispira Fieroni per il tris, poi insacca con un tiro maligno dal limite per un quattro a uno condito dalla rete nel finale del solito Recchia per gli ospiti.
Prosegue il grande momento del Terlizzi Calcio, che con una rete per tempo si conferma tra le più in forma del campionato superando la Virtus Bitritto per due reti a zero, portandosi a soli due punti dalla testa della classifica. Decisive due situazioni da fermo: nella prima frazione è Corcelli a colpire in maniera vincente un tiro dalla bandierina calciato da Schirone, poi nel secondo tempo, lo stesso Schirone sigla un penalty chiudendo di fatti la pratica.
In un match combattuto ed a tratti nervoso, il Noicattaro ottiene una vittoria pesantissima in ottica salvezza. I nojani di Mister Buccolieri superano al “Comunale” il quotato Martina Calcio, alla vigilia quarta forza del campionato. Dopo un rigore fallito da Cimino e neutralizzato da Costantino nella prima frazione, decide un rigore realizzato da Colella al 5’ della ripresa, per fallo di mani di Fanigliulo. Nonostante due espulsioni nel finale per Renna e Colella, gunge la quinta vittoria stagionale e il quarto risultato utile interno consecutivo per un Noicattaro con oltre un piede fuori la zona playout.
Sconfitta casalinga inattesa per l’Audace Barletta, che cede per un rete a due al Polimnia Calcio. Ko che costa la discesa in quinta posizione: vano il temporaneo pareggio di Terrone, servito in profondità da Di Pinto, a fronte della doppietta di Fiume, con una rete per tempo. Prima è abile nel calciare in rete un corta respinta difensiva dal limite, poi ad inizio ripresa è premiato da un inserimento su sponda intelligente di Leo per trafiggere Di Candia. Nel finale due traverse, centrate da Rizzi e Dipinto, condannano al ko l’Audace e spingono il Polimnia in penultima posizione.
Giunge in terra barese, la prima sconfitta per mister Fabrizio Mascia nella sua gestione alla guida dello Sporting Ordona. Rossoblù infatti battuti quattro a due a Castellana contro il Trulli e Grotte. Padroni di casa in vantaggio nella prima frazione con Di Matera e Daddato, poi tra fine primo tempo ed inizio ripresa prima Fabio D’Introno, poi Caggiano, riportano in parità i rossoblu. Nel finale i padroni di casa si scuotono, e cacciano via la crisi con la reti di Console e Fonte, siglando una vittoria assente da molto tempo per la formazione barese.
Termina in parità una gara ben giocata da San Marco e Ginosa, che hanno sempre cercato la via della rete collezionando occasioni tra cui un rigore sbagliato. Padroni di casa in vantaggio nella prima frazione di gioco con un gol del capocannoniere del torneo Salerno che approfitta di un lungo lancio dalle retrovie cogliendo impreparata difesa e portiere ospite. Il pareggio ginosino giunge nella ripresa con Gigi Lasalandra che imbeccato alla perfezione da Cappiello centra con forza la rete in un Ginosa che ha dimostrato di essere in ripresa mostrando buone trame di gioco.
Seconda vittoria consecutiva per il Real Siti che con Pugliese e Cappelleti, quest’ultimo autore di una prodezza da centrocampo, vince a Palazzo San Gervasio per 2-0 contro la Nuova Spinazzola, tornando in corsa per la salvezza diretta. Per i ragazzi di mister Loconte un brutto ko e tanta paura per il testa a testa tra Calefato e Rotunno, con il primo in ospedale per accertamenti, mentre nel frattempo incombe nuovamente l’incubo playout.
Lascia un commento