Preview Promozione girone A, sesta giornata

Preview Promozione girone A, sesta giornata

Domenica (e Sabato) dalle gare impegnative per le prime della classe, per un sesto turno che promette match di alto livello da un punto di vista tecnico.

[sc name=”baldo” ]

Nell’anticipo del Sabato, big match al “Tonino D’Angelo” di Altamura tra i locali della Fortis, e la matricola terribile Audace Barletta, appaiate assieme in terza posizione a soli due punti dalla vetta. Scintillante, con qualche rete di troppo subita nel finale, la performance in coppa dei murgiani, a conferma del potenziale offensivo a disposizione di mister Maurelli. L’Audace dal canto proprio, è la seconda miglior difesa del girone, con soli tre reti al passivo.

In quel di Bitritto, il Ginosa vuol proseguire nella striscia positiva delle gare in esterna, con la ferma volontà di recitare un ruolo da protagonista di questo inizio di stagione. I padroni di casa dal canto loro, sono tra le mura amiche compagine ostica e rinforzata da alcuni innesti settimanali, per reagire alla mancanza di risultati dopo i tre ko consecutivi. Biancoazzurri che contano sulla compattezza del gruppo e sulla organizzazione tattica per sfoderare l’ennesima prestazione positiva che le consenta di mantenere salda la vetta.

Il Martina Calcio riparte dall’esperto trainer Vito Sgobba. Dopo le dimissioni di mister Gidiuli nel post gara di Terlizzi, la società presieduta da Piero Lacarbonara ha conferito l’incarico all’ex tecnico del Trulli e Grotte, che dopo trascorsi in compagini di Serie D ed Eccellenza, è stato l’artefice della vittoria del campionato di Prima Categoria del Trulli e Grotte, e l’anno seguente di un ottimo quinto posto ottenuto con la medesima squadra nel campionato di Promozione. L’esordio proprio in casa dei baresi sul sintetico di Castellana nel match di Coppa, è stato positivo con la vittoria per tre reti a due, ora in campionato testa al pericoloso San Marco che al “D’Amuri” di Grottaglie cercherà di portare a casa un risultato positivo, dopo le tre vittorie consecutive che le consentono di stazionare a soli due punti dalla vetta in terza posizione, e l’altisonante sconfitta in coppa patita ad Ordona.

Ph: Paolo Conserva, pagina fb Martina Calcio 1947

Dopo l’inatteso pari interno contro il fanalino Polimnia, il Trulli e Grotte di mister Marasciulo si presenta in quel di Monte Sant’Angelo con la ferma convinzione di portare a casa il bottino pieno, ma guai a sottovalutare una compagine ferita dopo tre sconfitte consecutive, ed in ripresa nonostante il ko di San Marco. La sconfitta di coppa ai danni del Martina per baresi, non rappresenta un intoppo stagionale, Daddato e compagni vogliono proseguire la rincorsa al Ginosa capolista.

Gara complicata per la Vigor Moles, che attende un Ascoli Satriano rinfrancato dopo il quotato successo ai danni dello Sporting Ordona. Sconfitta in coppa per gli adriatici contro la Fortis Altamura nella gara del Giovedì, rinfrancati dalla doppietta nel finale di Wilson che ha difatti riaperto i giochi in vista del ritorno. Ascoli Satriano con l’entusiasmo di chi cerca di compiere l’ennesima impresa in uno stadio desolatamente, per la seconda volta consecutiva, a porte chiuse nel catino del “San Diomede” di Bari.

L0 Sporting Ordona vuole rifarsi del maldestro ko patito ad Ascoli Satriano, e sin dall’uscita di coppa ha mostrato voglia di rivalsa, rifilando cinque reti al malcapitato San Marco. Di scena in terra foggiana il temibile Spinazzola di mister Schiavone, che forte dei quattro punti in due gare conquistati, ha dalla propria l’entusiasmo di chi si è scrollato di dosso una situazione complicata, dopo le tre sconfitte patite nelle prime tre gare.

Sfida tra due compagini “deluse”, quella tra Real Siti e Noicattaro, che non vincono da ben tre turni (un punto per i reali, zero per i nojani negli ultimi tre turni di campionato) e ferme a metà classifica con sette punti a testa. Sul verde naturale di Candela dunque, grosse chance di rivalsa per entrambe le compagini, alla ricerca dei tre punti che le consentiranno di riappropriarsi delle zone alte della classifica.

Rinviata al Primo Novembre invece, la sfida Polimnia – Terlizzi, visti i problemi relativi alla disponibilità del “Madonna dell’Altomare” di Polignano, e con i rossoverdi che ufficializzano il nuovo trainer che sostituisce il dimissionario Vito Sabato: è l’esperto Ciccio Mongelli ex Modugno, Bitritto e Acquaviva a contribuire nella salvezza degli adriatici.

Questo il quadro e le relative designazioni arbitrali del sesto turno:

promoa6gior

 

Vincenzo

Lascia un commento