Il punto sulla Promozione Pugliese girone A, seconda giornata

Il punto sulla Promozione Pugliese girone A, seconda giornata

Domenica calda, e non solo dal punto di vista climatico, quella inerente il secondo turno di Promozione Pugliese girone A, che ha visto numerose sfide affascinanti ed equilibrate.

[sc name=”baldo” ]

Difficile capire cosa sia accaduto sul neutro di Candela, dove il Real Siti ancora privo del proprio campo, ospitava la quotata Vigor Moles. Dopo una prima frazione equilibrata con gli ospiti avanti su rigore realizzato da Alfredo Tenzone, la gara si infiamma nella ripresa non sul campo, bensì sulle tribune, tanto da indurre il direttore di gara a sospendere definitivamente il match, mandando entrambi gli schieramenti sotto la doccia anticipata. Non resta che attendere i seguenti sviluppi del caso con la decisione del giudice sportivo.

Nell’anticipo del Sabato tra due big del campionato, lo Sporting Ordona impatta contro la Fortis Altamura, ma sono i padroni di casa foggiani a recriminare, avendo giocato per più di un tempo in superiorità numerica. La conclusione di D’Introno a botta sicura è stoppata con le mani da Tarullo, poi espulso, ma il seguente penalty di Piscopo è neutralizzato dal portiere ospite Ferrugine. Nella ripresa con l’uomo in più l’Ordona sembra ipotecare i 3 punti quando D’Introno ruba il tempo a tutti e stacca di testa per il vantaggio rossoblù, vantaggio di breve durata per la punizione di Lanave che si impenna e termina sotto l’incrocio opposto. Pari sostanzialmente giusto che non pregiudica le ambizioni di alta classifica di entrambe le compagini.

Il Martina Calcio non riesce a perforare la difesa ospite del Trulli e Grotte (foto), e nella prima frazione, capitola per ben due volte senza riuscire a ribaltare il passivo nella ripresa. Al “D’Amuri” di Grottaglie, i ragazzi di mister Gidiuli non sono riusciti a rimediare il ko patito a Barletta, bissando con la seconda sconfitta consecutiva ad opera di un organizzato Trulli e Grotte che trova le reti con Masi e Dimatera, consolidando la prima posizione a punteggio pieno.

Il Noicattaro chiude la pratica nel primo quarto d’ora del match, battendo il Nuova Spinazzola per una rete a zero, conducendo la classifica a punteggio pieno. Facile per Longo prima e Salvi poi trovare le due reti del vantaggio, poi i ragazzi di mister Buccolieri tengono bene il campo e subiscono la reazione ospite nella ripresa, senza subire reti.

Nell’esordio casalingo stagionale, il Ginosa non delude le aspettative e dopo un primo tempo di sofferenza, esce alla lunga nella ripresa superando un coriaceo Audace Barletta. Dopo una traversa ospite nella prima frazione, padroni di casa avanti nel quarto d’ora finale quando Perrone si procura un penalty che Donno fallisce facendosi ipnotizzare da Di Candia. Sulla respinta il più lesto è il neo entrato Troccoli che manda in visibilio il “Teresa Miani” e permettere alla compagine biancoazzurra di continuare la striscia positiva di risultati a punteggio pieno.

Il Polimnia cede tra la mura amiche al Monte Sant’Angelo, ma per i ragazzi di mister di Vito Sabato è d’obbligo l’onore delle armi, per ave disputato gran parte di gara in inferiorità numerica causa espulsione di Portesi per fallo da ultimo uomo e conseguente penalty che De Bellis trasforma. Il raddoppio di De Leo sembra chiudere i giochi ma nella ripresa rossoverdi che con tanto cuore ottengono un calcio di rigore con Carusi che Pellegrini trasforma. Secondo ko di fila per gli adriatici, ma la squadra è apparsa viva.

Pari e patta tra San Marco e Terlizzi, con il rigore di Pontrelli nella ripresa ad annullare il vantaggio del solito Salerno per i foggiani. Gara equilibrata e poco ricca di occasioni da rete, ma alla rete locale risponde in una delle poche sortite offensive, il penalty che varrà il pareggio.

Primo successo stagionale per la Virtus Bitritto, al cospetto di un ostico Ascoli Satriano, trovando la rete che vale un prezioso successo nella ripresa. E’ un bolide di Lanave ad inizio secondo tempo, a consegnare una vittoria per i padroni di casa nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Bruno.

Ph: Pagina Facebook ASD Trulli E Grotte

 

 

Vincenzo

Lascia un commento