Preview Promozione girone A, nona giornata

Preview Promozione girone A, nona giornata

Nono turno, il primo nel mese di Novembre, per il girone A di Promozione Pugliese. Nella festività di Mercoledi 1 Novembre, recupero del sesto turno al “Madonna dell’Altomare” di Polignano tra Polimnia e Terlizzi, con la vittoria per zero a uno in favore degli ospiti (rete di Cannone nella ripresa).

[sc name=”baldo” ]

Nel big match di questa nona giornata, il Trulli e Grotte di mister Marasciulo reduce dal ko di Ascoli Satriano, riceve a Castellana Grotte la capolista solitaria del girone Vigor Moles, giunta alla quinta vittoria consecutiva e desiderosa di proseguire nel momento magico, con un attacco prolifico che garantisce qualità e realizzazioni. Padroni di casa chiamati ad una prestazione di alto livello, per dimostrare come il netto ko patito in terra foggiana sia solamente un incidente di percorso.

Può approfittare dello scontro diretto di Castellana, la Fortis Altamura, impegnata in un match ostico sul campo di Palazzo San Gervasio contro la Nuova Spinazzola. Gara tutt’altro che semplice per i ragazzi di mister Maurelli, seppur reduci da un ottimo periodo. I biancoblu infatti, provengolo da un exploit importante ai fini della classifica come quello di Monte Sant’Angelo, e non subiscono reti da centottanta minuti.

Vuol proseguire nella striscia di vittorie un Martina Calcio che dopo tre successi consecutivi (quattro comprese la coppa), crede fermamente nel raggiungimento delle primissime posizioni in classifica. Di scena al “Pergolo” una Virtus Bitritto in condizioni critiche di classifica (soli cinque punti conquistati), ma che giocherà con il coltello fra i denti per strappare un risultato positivo.

Il Ginosa ha ripreso la propria marcia con la vittoria di Polignano, e cerca di stazionare nelle primissime posizioni della graduatoria affrontando in un match impegnativo, un Real Siti dal buon organico ma dai risultati altalenanti che non premiano una classifica, viste le attese, deficitaria. Una vittoria per i biancoazzurri sarebbe importante per sfruttare il big match tra Trulli e Grotte e Vigor Moles, e rosicchiare punti alle concorrenti. Foggiani alle ultime chiamate per dare una svolta alla stagione.

Derby foggiano affascinante quello tra San Marco e Ascoli Satriano. Se i ragazzi del tecnico Iannacone provengono dalla ennesima vittoria esterna stagionale in quel di Bitritto che la rilanciano prepotentemente in graduatoria, gialloblù alla ricerca del primo acuto esterno di questo campionato, avendo collezionato nei dodici punti, quattro vittorie tutte tra le mura amiche.

Il Terlizzi è in un gran momento, e con la vittoria esterna nel recupero di Polignano in settimana, si è posizionato alle spalle della graduatoria playoff. Ospite nel catino rossoblu, uno Sporting Ordona poco continuo nei risultati positivi e sfortunato in numerose circostanze, che l’hanno nel frattempo distanziato dalla zona playoff, ma con margini di recupero.

Vuol ripartire l’Audace Barletta, nel suo più che positivo campionato, dopo il ko di Mola. Di scena al “Manzi-Chapulin” un Monte Sant’Angelo in difficoltà, specie dopo il duro ko casalingo inflitto dallo Spinazzola, perdendo un confronto diretto per la salvezza importante. Bianconeri dunque, chiamati ad una impresa, ma Di Candia e compagni punteranno all’intera posta in palio.

Noicattaro contro Polimnia rappresenta un crocevia per entrambe le compagini in chiave salvezza: una vittoria per i padroni di casa rappresenterebbe l’inversione di tendenza dopo un ultimo mese dai risultati negativi. Per gli ospiti una delle gare delicate per non perdere altro terreno dalle concorrenti per la salvezza. Segnali positivi per un Noicattaro che ad Ordona ha ritrovato un Longo in versione goleador ed una squadra che ha lottato recuperando per due volte lo svantaggio. Rossoverdi che con due ko patiti in soli tre giorni, sono chiamati ad una reazione di orgoglio.

Questo il quadro completo del nono turno con le seguenti designazioni arbitrali:

promoa9gior

Vincenzo

Lascia un commento