Preview Promozione Pugliese girone A, undicesima giornata

Preview Promozione Pugliese girone A, undicesima giornata

Undicesimo turno del campionato di Promozione Pugliese, girone A in cui numerosi match di giornata si vivranno all’insegna dei testa-coda tra le prime della graduatoria avverse a compagini in lotta per la salvezza diretta.

[sc name=”baldo” ]

La capolista Vigor Moles affronta sull’erba di Palazzo San Gervasio, la Nuova Spinazzola nel momento meno indicato della stagione. I ragazzi di mister Loconte infatti, hanno vinto due gare nelle ultime tre disputate, perdendo solo in pieno recupero nella sfida casalinga alla vice capolista Fortis Altamura. Molesi che fermati sul pari dal Terlizzi dopo sei vittorie consecutive, devono riprendere il cammino per garantirsi la leadership viste le numerose squadre in pochi punti alle sue spalle.

Il Noicattaro vuole effettuare una sterzata decisiva al proprio campionato. Nulla di meglio, se ciò avvenisse tra le mura amiche contro la quotata Fortis Altamura, che nel catino rossonero si presenterà incerottato causa squalifiche degli esperti Loiodice, Cannito e Lanave. Dopo otto turni senza successi, nojani che permangono in acque poco tranquille, in zona playout, ma gli altamurani sognano il sorpasso al Mola dopo il pari interno contro il Ginosa, impedendolo sette giorni prima.

Anche il Ginosa cerca di stazionare tra le primissime posizioni di una classifica corta che non consente di commettere passi falsi per non perdere terreno. Per questo motivo la sfida ad uno Sporting Ordona in ripresa, come testimonia la vittoria casalinga contro il Martina, è presagio di gara complessa tra due compagini di buon livello. Al “Teresa Miani” ci vorrà dunque un ottimo Ginosa, per avere la meglio di un Ordona che con il giovane tecnico Mascia in panchina alla sua seconda di campionato dopo l’esonero di mister Lomuscio, cercherà di proseguire nella risalita in graduatoria.

Il San Marco è in piena forma ed affronta tra le mura amiche (foto), un Trulli e Grotte in netta difficoltà, proveniente da tre sconfitte consecutive, abdicando le prime posizioni di classifica. Morale alle stelle invece nella cittadina foggiana, per un sodalizio che con innesti mirati e di valore nell’organico in precampionato, può sognare davvero in grande, dopo l’approdo in zona playoff derivanti in questo caso da ben tre successi di fila.

Vuol sognare in grande anche l’Audace Barletta, che contro un Ascoli Satriano in leggera difficoltà cerca il bottino pieno per proseguire un cammino più che positivo per una matricola, quella biancorossa che ha perso solo un gara nelle ultime quattro, vincendone tre, per ultima il netto ko inflitto al Trulli e Grotte. Gialloblù dal canto loro, chiamati ad una prova d’orgoglio per ottenere il primo punto stagionale fuori casa, che consentirebbe infatti risolvendo il “mal di trasferta”, di pianificare al meglio l’obiettivo salvezza.

Deve ripartire il Martina Calcio 1947, dopo gli imprevisti stop con Bitritto e Ordona per un solo punto racimolato in due gare. L’occasione si presenta al “Pergolo” contro una Polimnia ancora a secco di vittorie e lontana dalla zona salvezza, che nel frattempo dopo l’esonero di mister Mongelli, si affida ad una soluzione interna. Obbligatoria la vittoria per i martinesi, necessario fare punti per i rossoverdi, onde evitare per le rispettive compagini, un allontanamento dai rispettivi obiettivi.

Il Terlizzi Calcio affronta un Monte Sant’Angelo in difficoltà, con la ferma convinzione di proseguire nell’ottimo momento che ha portato il team allenato da mister Anaclerio in piena zona playoff, con entusiasmo ed ambizione come confermato nel pari in casa della capolista Mola. Foggiani chiamati ad una impresa, la classifica si allunga ed è necessario fare punti.

Sfida per risalire la china, quella tra Virtus Bitritto e Real Siti, dove i biancoverdi padroni di casa, con il vento il poppa dopo i quattro punti conquistati in due gare, possono definitivamente abbandonare la zona playout a discapito di un Real Siti reduce da un periodo nero, con quattro ko consecutivi. Foggiani che dopo le dimissioni accettate dalla società in settimana, del tecnico Landi, si presenteranno con una soluzione interna in panchina (mister Circiello), con il team del presidente Fiordalisi che promette comunque battaglia.

Questo il quadro completo dell’undicesimo turno con le relative designazioni arbitrali:

promoa11gior

 

Vincenzo

Lascia un commento