Preview Promozione girone A, tredicesima giornata

Preview Promozione girone A, tredicesima giornata

Prima Domenica di Dicembre per un campionato avvincente nel quale si susseguono continui avvicendamenti nelle parti nobili e nelle zone pericolose di classifica. Primo week end inoltre, con la finestra attiva del “Calciomercato Dilettanti“, dove fino al 15 di Dicembre è possibile con liste di trasferimento tra società, impiegare i nuovi calciatori in rosa sin dall’imminente turno di campionato.

[sc name=”baldo” ]

Match importantissimo, quello del “Pergolo”, tra Martina Calcio 1947 e Fortis Altamura, in un contesto, lo stadio, forse non all’altezza visto il livello delle compagini in campo. Occasione d’oro per i padroni di casa di recuperare punti sulla prima in classifica, e rientrare nel giro delle candidate alla vittoria finale. Ospiti chiamati ad una complessa prova da capolista, per una sfida che promette spettacolo.

Impegno ostico anche per la vicecapolista Vigor Moles, impegnata sul campo di un Noicattaro in ripresa e proveniente dalla bella vittoria esterna di Satriano, risalendo le sabbie mobili della classifica. Molesi che rinfrancati dal successo ottenuto contro il Ginosa, si presentano in terra nojana con due innesti di tutto rispetto, gli esperti Leonardo Menga e Nicola Fumai, che arricchiscono nel reparto mediano del campo un gruppo valido e coeso.

Il San Marco ha voglia di rivalsa dopo l’inaspettato ko patito a Polignano e per questo, affronterà l’ostico Audace Barletta con concentrazione ed alla ricerca del gol contro la miglior difesa del girone per rientrare nella griglia playoff. Biancorossi dal canto loro fermati dal pari contro lo Spinazzola, motivo in più per cercare il colpo grosso in terra foggiana per riprendere la marcia tra le primissime posizioni di classifica.

Il Ginosa dopo il ko subito in quel di Mola, deve ripartire per non perdere altro terreno dalle prime posizioni. L’occasione si presenta propizia al “Teresa Miani”, dove di scena vi è l’ultima della classe, un Monte Sant’Angelo attivo sul mercato per rinforzare il proprio organico. Biancoazzurri alla ricerca di prolificità in zona offensiva, e con l’arrivo in rosa dell’estroso trequartista Stefano Cifarelli dal Montescaglioso, proverà a vincere per ritornare prepotentemente tra le candidate per un posto in zona playoff. Bianconeri alle ultime chiamate, per colmare il gap e rientrare tra le compagini in lotta per la salvezza.

Non vuol fermarsi il Terlizzi, nella sua risalita, dopo il buon pari ottenuto in casa del Trulli e Grotte. Contrapposti ai rossoblù un Ascoli Satriano al quale è necessario tornare a conquistare punti preziosi per non essere risucchiati nelle sabbie mobili di una classifica corta in prospettiva playout. Obiettivo playoff invece per i padroni di casa, per un match che può dire molto anche in chiave futura.

La Virtus Bitritto proviene da un ko in esterna sul campo della capolista Fortis Altamura, ma vuol confermare tutti i miglioramenti mostrati nelle ultime settimane. Al cospetto dei biancoverdi, uno Sporting Ordona rigenerato e con l’ormai confermato tecnico Mascia al timone, foggiani che puntano al tutto per tutto, per l’accesso in zona playoff. I sette punti conquistati nelle ultime tre gare sono un trampolino di lancio, ma il salto di qualità avviene anche grazie a prove complesse come quella in terra barese, contro i locali affamati di punti per uscire dalla zona playout.

Match che si prospetta equilibrato, con due squadre decise ad ottenere alla vittoria, quello del “Peppe Sabino” di Palazzo San Gervasio tra Nuova Spinazzola e Trulli e Grotte. Se i locali vogliono proseguire la loro risalita in classifica, grazie ai sette punti raccolti nelle ultime tre gara, gli ospiti cercano una vittoria per rilanciarsi nelle primissime posizioni, dopo un mese di Novembre “horribilis” con  due punti in cinque gare.

Sfida delicatissimi ai fini della lotta salvezza quello di Cerignola, teatro della gara casalinga di un Real Siti in caduta libera alla ricerca di una vittoria fondamentale contro il Polimnia, in ripresa dopo il successo contro il San Marco. Foggiani che cercano la prima gioia da consegnare al neo tecnico Michele Mimmo, il cui esordio ha coinciso con un duro ko sul terreno di Ordona, e che si presenteranno con l’esperto Ferrazzano tra i pali, nuovo acquisto. Rossoverdi che con mister Caracciolese proveranno a proseguire nelle continuità di risultati positivi per agganciare il treno delle concorrenti.

Questo il quadro completo del tredicesimo turno con le relative designazioni arbitrali:

promoa13gio

Vincenzo

Lascia un commento