Preview Promozione girone A, nona di ritorno

Preview Promozione girone A, nona di ritorno

Non si arrestano i big match e le forti emozioni di un campionato di Promozione Pugliese girone A appassionante, nel quale diverse sono le compagini a contendersi una piazza d’onore e numerose sono quelle a lottare per la permanenza. Quando mancano sette gare alla conclusione infatti, tutto è ancora aperto, con anticipi e rinvii causa maltempo a condizionare un turno comunque avvincente.

[sc name=”baldo” ]

Nel primo dei due anticipi del Sabato (motivi di ordine pubblico in vista delle elezioni), la Virtus Bitritto ospita un Martina Calcio 1947 deciso a conquistare punti preziosi per la scalata playoff. Biancoverdi in ottima condizione psicofisica come testimonia il pari esterno di San Marco, mentre i biancoazzurri del duo De Tommaso – Gaveglia dopo il pari casalingo, sono obbligati alla vittoria per recuperare terreno sulle posizioni di elitè, dopo una settimana complessa causa neve.

Altro match di Sabato, il derby foggiano tra Ascoli Satriano ed San Marco in quel di Ordona, nella quale si affrontano due compagini con ambizioni diametralmente opposte. Se i padroni di casa sperano nel colpaccio per staccare la zona rossa della graduatoria, i celeste granata del calciatore e tecnico Iannacone cercano il bottino pieno per reinserirsi in una zona playoff distante tre lunghezze, dando vita ad una difficile ma possibile rincorsa. Gialloblù in una delle ultime occasioni da sfruttare per evitare spareggi playout.

Periodo complicato ma assolutamente affascinante per la neo capolista Terlizzi Calcio, di scena per la sua prima da leader del girone, in casa di uno Sporting Ordona rinfrancato dal pari in rimonta di Noicattaro, e quarto in classifica con “vista” sulla terza posizione occupata dal Mola a soli tre punti. Gara che promette scintille, due compagini in ottima condizione che non rinunceranno alla conquista dei tre punti per continuare a volare.

Il match tra la Fortis Altamura e Nuova Spinazzola è stato rinviato (molto probabilmente al 15 marzo) per impraticabilità di campo. Rinvio deciso con quarantotto ore di anticipo poichè la neve caduta e le abbondanti piogge, rendono il terreno erboso del “Tonino D’Angelo” non in grado di recuperare la propria praticabilità. Quindi altra Domenica di riposo per i ragazzi di mister Loconte, che potranno recuperare forze in vista di due gare importanti per ai fini salvezza. Giovedi 8 Marzo infatti, il recupero contro il Monte Sant’Angelo e Domenica 11 Marzo contro l’Ascoli Satriano, entrambe al “Peppe Sabino” di Palazzo San Gervasio. 

Non può permettersi altri passi falsi anche la Vigor Moles, ma l’avversario di turno in quel di Mola, quel Trulli e Grotte in netta risalita, è tra i più temibili. Un punto in due gare non hanno dato la possibilità ai ragazzi di mister Di Venere, di riprendere a stretto contatto la testa della classifica, distante attualmente tre lunghezze, ma dopo le quattro vittorie in cinque gare da parte di Daddato e soci che li hanno permesso di blindare la salvezza, gli ospiti si presenteranno rinvigoriti, carichi e maggiormente spensierati.

Chance importante per l’Audace Barletta di rientrare nel giro playoff, al cospetto di un Monte Sant’Angelo ultimo in classifica ma con due gare da recuperare. In terra foggiana occasione ghiotta per i biancorossi, che attendono risultati ad essa positivi da altri campi per accorciare una classifica che nelle ultime due gare non ha permesso di proseguire la corsa spareggi. Bianconeri che assolutamente necessitano punti per alimentare le speranze perlomeno, playout.

Il Ginosa è incappato in un periodaccio con due pareggi e cinque ko nelle ultime sette uscite. Obiettivo primario distanziare la zona playout, che incombe a sei lunghezze, e sul neutro del “Cianci” di Cerignola, affronta un Real Siti che può ritrovarsi in zona salvezza conquistando i tre punti. Gli ospiti dal canto loro, rinunciano a diversi squalificati come Tenerelli, Presicci e Lovecchio, ma è d’obbligo per i ragazzi di mister Pizzulli, far punti per terminare in tranquillità una stagione altalenante.

Si disputerà in campo neutro (Castellana Grotte) ed a porte chiuse il match salvezza tra Polimnia e Noicattaro, dopo la squalifica del “Madonna dell’Altomare” susseguiti dopo il match contro lo Spinazzola. Noicattaro che dopo il buon punto conquistato contro l’Ordona con il neo tecnico Gino Monteleone, cercherà la vittoria per staccare la zona salvezza. Polimnia rinvigorito dal successo di Ginosa, motivo in più per credere e sperare per lo meno in uno spareggio salvezza casalingo.

Questo il quadro completo dell’ottavo turno di ritorno con le relative designazioni arbitrali:

promoa24gior

Vincenzo

Lascia un commento